top of page
Scanning Box for Shipment

SERVIZI ACCESSORI DHL

  • EXTRA MISURA: supplemento a collo per ogni pacco (inclusi i bancali) il cui lato più lungo ecceda i 120 cm fino ad un massimo di 300 cm.

  • EXTRA PESO: supplemento a collo per ogni pacco (inclusi i bancali) con un peso tassabile superiore a 70 kg.

  • BANCALE NON SOVRAPPONIBILE: supplemento a collo che si applica a tutti i pallet non sovrapponibili, su richiesta di chi spedisce, o a causa della forma, del contenuto o dell'imballaggio delle merci del pallet stesso.

  • CORREZIONE INDIRIZZO: viene applicato un supplemento fisso per spedizione quando l'indirizzo di destinazione fornito dal Mittente è incompleto, non aggiornato o errato e DHL non è conseguentemente in grado di consegnare la spedizione. DHL cerca e determina l'indirizzo corretto per completare la consegna.

  • NEUTRAL DELIVERY: questo servizio consente la consegna di qualsiasi spedizione, senza che il suo valore venga condiviso o esposto al destinatario. DHL assicurerà che tutti i documenti che mostrano il valore della merce vengano rimossi dalla spedizione prima della consegna.

  • DDP (DELIVERY DUTY PAID): dazi e tasse possono essere fatturati al mittente.

  • SECURITY SERVICES DHL: elenco dei paesi per i quali DHL applica un supplemento in ragione della particolare situazione politica.

  • ​ELEVATED RISK: paesi in cui DHL opera a rischio elevato; il supplemento si applica ad ogni spedizione destinata a/proveniente da un Paese presso il quale DHL opera in condizioni ad alto rischio a causa di stato di guerra, continue minacce di attacchi terroristici e disordini civili => 20,00 € a spedizione. Paesi attualmente coinvolti: Afghanistan, Iraq, Libia, Somalia, Mali, Niger, Sudan, Siria, Ucraina e Yemen.

  • RESTRICTED DESTINATION: spedizione nel rispetto delle restrizioni commercialiSi applica un supplemento a importazioni o spedizioni destinate a Paesi soggetti a specifiche restrizioni commerciali imposte dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite o da legislazioni nazionali come l'Unione Europea o l'Office of Foreign Assets Control (OFAC) degli Stati Uniti => 30,00 € a spedizione. Paesi attualmente coinvolti: Afghanistan, Bielorussia, Corea del Nord, Iran, Iraq, Libano, Libia, Myanmar, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Russia, Siria, Somalia, Yemen, Zimbabwe.

  •  EMERGENCY SITUATION: un supplemento temporaneo che viene applicato per coprire parte dei costi operativi associati a situazioni di emergenza al di fuori dal controllo di DHL. Le variazioni delle dinamiche di mercato e della disponibilità di capacità aerea si riflettono nei regolari adeguamenti dei prezzi.

Windows on airplanes

CONTATTACI
PER QUALSIASI INFORMAZIONE

bottom of page